Rosario parrocchiale nel Collegio

Giovedì 21 maggio, nella cappella del Pontificio Collegio Portoghese, le famiglie e le comunità religiose della parrocchia di Gregorio VI si sono radunate per pregare insieme la Madonna con il rosario.

Il mese di maggio dedicato alla Madre di Gesù è da alcuni anni un opportunità per aprire le porte di alcune case e istituti religiosi della parrocchia ed accogliere le persone per pregare insieme. Infatti, spesso esse si incrociano per strada senza conoscersi. Perciò, nei giovedì di questo mese, alcune case vedono arrivare coloro che possono e vogliono per lodare insieme a Dio tramite la Mamma del Cielo.

La cappella del Collegio Portoghese dall’inizio ha accolto l’iniziativa. La bellissima figura della Madonna di Fatima, opera dello stesso artista che ha realizzato quella della Cappella delle Apparizioni, dà ospitalità ai numerosi fedeli che vengono sottoporle le suppliche e le grazie.

Il Rettore, dopo aver presieduto alla preghiera mariana, ha invitato tutti per un tempo di convivenza nella sala da pranzo facendo seguito al detto: «dopo la mistica, la mastica».

Si può affermare che è stata una felice serata trascorsa insieme ai piede della Signora di Fatima.